sanificazione Torino

Perché la sicurezza è fondamentale

La pulizia accurata è fondamentale per il benessere di ogni famiglia ed azienda e l’impresa di pulizie Torino lo sa bene, dal momento che si occupa di questa attività essenziale da molti anni.

La sanificazione Torino però è un’attività anch’essa essenziale per la salute e la sicurezza dei propri familiari, clienti e dipendenti: tramite questa attività si ha l’obiettivo di inattivare virus come il Covid-19 ed eliminare batteri, funghi, muffe, spore e qualsiasi agente patogeno tramite appositi prodotti disinfettanti, ozono o vapore.

Impresa pulizie Torino offre un servizio di sanificazioni Torino assolutamente adeguato alle necessità di ogni azienda, condominio o famiglia con prodotti certificati, attrezzature e dispositivi moderni ed adeguati alle necessità e personale qualificato e formato.

Cosa ti offre Impresa di sanificazioni Torino?

  • Professionalità e serietà
  • Prodotti presidio Medico Chirurgico
  • Attrezzature indicate per ambienti, metrature ed esigenze diversi
  • Lunga esperienza nel settore pulizia

Sanificazione ambientale Torino: perché è indispensabile

Una pulizia accurata e una sanificazione periodica correttamente eseguita di ambienti ed attrezzature sono assolutamente fondamentali per ridurre i rischi di contagio soprattutto in ambienti che sono molto frequentati o in luoghi in cui hanno soggiornato persone malate.

La sicurezza è fondamentale per il benessere e soggiornare in casa propria o frequentare uffici ed aziende in sicurezza è un’esigenza che tutti hanno: per questo le operazioni di sanificazione Torino sono stati uno dei servizi più richiesti a partire dall’anno 2020.

La trasmissione di infezioni da virus o batteri deve essere combattuta e le armi davvero efficaci ci sono: le sanificazioni Torino permettono di eliminare o inattivare organismi patogeni da ambienti, superfici o oggetti, soprattutto quelli che vengono frequentati e toccati da molte persone ogni giorno. Un buon trattamento di sanificazione, insieme ad una costante attività di pulizia può essere molto efficace anche come prevenzione da infestazioni da parassiti ed infestanti come ad esempio zanzare, mosche, scarafaggi, blatte e ragni.

L’igienizzazione e le sanificazioni Torino sono efficaci contro i virus come il Covid-19, contro batteri pericolosi come la legionella e contro muffe, funghi ed acari che possono mettere in pericolo la salute e purtroppo la vita di ognuno, soprattutto i soggetti più deboli.

La pulizia accurata di locali, superfici ed attrezzature ed una sanificazione periodica sono due dei pilastri essenziali per la lotta contro le malattie infettive. Il servizio di sanificazione Torino ha proprio l’obiettivo di contribuire a rendere aziende, condomini ed abitazioni private dei luoghi in cui non solo è piacevole, ma anche salutare dimorare.

Sanificazione con prodotti disinfettanti Torino

La Sanificazione a Torino viene effettuata seguendo determinati step necessari per ottenere il massimo risultato:

  • Pulizia accurata dall’alto verso il basso con asportazione di sporco, polveri e macchie
  • Applicazione di un detergente specifico per le varie superfici da trattare
  • Risciacquo con acqua
  • Applicazione del disinfettante (approvati dal Ministero della Salute: a base alcolica o a base di cloro attivo, presidio medico chirurgici e biocidi) per irrorazione o nebulizzazione con attrezzature professionali a seconda delle superfici e degli spazi da trattare
  • Aerazione del locale

Prima del trattamento sarà necessario rimuovere materiali particolarmente sensibili all’umidità e riporre gli eventuali alimenti in un luogo ben chiuso.

Sarà lo staff che procederà alle sanificazioni Torino a dare tutte le istruzioni prima e dopo il trattamento.

Sanificazione con ozono Torino

La sanificazione ad ozono Torino è efficace contro:

  • virus
  • batteri
  • funghi
  • acari
  • muffe

Il suo potere ossidante lo rende un ottimo sanificante, assolutamente naturale, innocuo per la salute e per le attrezzature e le superfici in grado inoltre di migliorare la qualità dell’aria e di eliminare ogni sorta di cattivo odore.

L’ozono può essere utilizzato senza timore anche su tessuti e tappezzeria anche contro la muffa. Questa proprietà lo rende ideale per la perfetta pulizia e sanificazione di cantine e soffitte.

Le reazioni chimiche che vengono interessate dalla sanificazione con ozono Torino permettono di eliminare ed inattivare i microrganismi patogeni e alla fine di trasformarsi in ossigeno.

Sanificazione a vapore Torino

La sanificazione a vapore Torino permette sia una pulizia efficace che un trattamento che permette l’eliminazione di virus, batteri, acari e funghi.

Quali sono le caratteristiche del vapore che lo rendono molto adatto alla sanificazione a Torino?

  • È un sistema assolutamente ecologico perché utilizza acqua ad altissima temperatura eliminando la necessità di detergenti chimici
  • È un sistema economico
  • È rapido
  • Elimina i cattivi odori
  • Non sporca e non rilascia umidità residua
  • È un sistema assolutamente indicato per le persone allergiche perché in grado di eliminare gli allergeni dall’aria
  • Elimina le macchie dai tessuti
  • Raggiunge ogni angolo dell’ambiente, anche il più difficile

Il sistema di sanificazione a vapore Torino è garantito dall’assistenza di uno staff professionale che sarà in grado di consigliare il trattamento migliore per ogni singola superficie e la frequenza di interventi migliore.

Sanifica la tua attività

Se hai un’attività a Torino e vuoi renderla sicura per i tuoi clienti e i tuoi dipendenti, oltre che a norma di legge, scegli l’esperienza di una ditta seria come l’Impresa di Pulizie Torino per un servizio una tantum o periodico di sanificazione Torino.

Ogni attività ha le sue esigenze: un bar o un centro benessere non possono essere trattati allo stesso modo, così come un ufficio in cui passano ogni giorno centinaia di persone ha esigenze diverse di uno scarsamente frequentato.

Detta in altre parole ogni luogo richiede una tecnica specifica di sanificazione, ogni superficie specifiche attenzioni: per garantire un servizio ad hoc occorre la massima professionalità e un aggiornamento continuo.

Le sanificazioni Torino avverranno nel massimo rispetto della sicurezza degli addetti, soprattutto nel caso in cui nei locali sanificati ci sia stato uno o più casi di positività a patologie infettive come il Covid.

Sanificazioni Torino offre servizi di: 

  • Sanificazione uffici pubblici e privati
  • Sanificazione negozi
  • Sanificazione palestre e centri benessere
  • Sanificazione asili e scuole
  • Sanificazione centri commerciali
  • Sanificazione case di cura e case di riposo
  • Sanificazione Hotel e bed & breakfast
  • Sanificazione ristoranti, pizzerie e bar
  • Sanificazione appartamenti e ville
  • Sanificazione ambulatori medici
  • Sanificazione studi professionali

Sanificazione uffici Torino

L’ufficio è un luogo che per sua natura tende ad essere molto frequentato. Tranne poche eccezioni, infatti, ogni giorno molte persone entrano e passano del tempo al suo interno aumentando il rischio di contagio e rendendo quindi l’ambiente pericoloso, soprattutto quando si è registrato un caso di positività al Covid-19.

Dopo le attività di pulizia ordinaria, procedere con la sanificazione ufficio Torino significa regalare a sé stesso e ai propri clienti e dipendenti un ambiente salubre e un grande benessere.

Sanificazione Torino interviene in un ufficio nel massimo rispetto dei protocolli indicati legislativamente, intervenendo prima con una pulizia accurata di ogni locale, attrezzatura e superficie e poi con l’attività di sanificazione vera e propria con i prodotti e le attrezzature più indicati per raggiungere l’obiettivo finale a seconda della metratura dei locali e del tipo di attrezzature e superfici da sanificare.

Tastiere, mouse, computer, scrivanie, ascensori, maniglie, porte macchine del caffè, sedie, divani e poltrone saranno oggetto della massima accuratezza nelle attività di sanificazione.

Sanificazione industrie Torino

Un’industria è uno dei luoghi più interessati dall’attività di sanificazione: la quantità di lavoratori presenti e la loro interazione ne fa un luogo particolarmente sensibile per la proliferazione di germi e microrganismi nocivi. Soprattutto per l’industria agroalimentare la sanificazione è un’attività molto delicata che deve essere svolta con le opportune cautele per garantire un intervento efficace ma non nocivo per gli alimenti.

La sanificazione industrie Torino deve interessare molti ambienti diversi come macchinari e piani di lavoro nell’area di produzione, spogliatoi, bagni, mense ed uffici. Essi devono essere puliti e sanificati con la speciale attenzione che si dedica a ogni luogo di lavoro caratterizzato da un alto passaggio di persone. Ma non tutti i prodotti possono essere utilizzati in ogni luogo: i macchinari, soprattutto, tendono ad essere oggetti particolarmente sensibili ma anche particolarmente sporchi e potenzialmente pericolosi perché toccati da un alto numero di lavoratori. Lo sporco dei pavimenti è particolarmente reso ostinato da olii e resine oltre che dal passaggio di mezzi.

Per questi motivi la sanificazione Torino nel settore industriale è particolarmente delicata e deve essere svolta da professionisti particolarmente esperti. I vari ambienti che la compongono devono essere dapprima puliti a fondo con i prodotti specifici per il tipo di produzione che si svolge. Solo dopo questa operazione preliminare si potrà passare alla sanificazione vera e propria con presidi medici chirurgici o prodotti disinfettanti.

Sanificazione centri commerciali, supermercati e negozi Torino

I negozi, i supermercati e i centri commerciali a causa della grande quantità di persone devono essere oggetto di operazioni di pulizia e sanificazione pianificata e regolare.

La pulizia giornaliera deve essere intensificata e accurata, soprattutto per le superfici che sono potenzialmente toccate da centinaia di persone come maniglie, porte, interruttori, servizi igienici, carrelli, cestini, pulsanti.

Sanificazioni Torino è al fianco di negozi, supermercati e centri commerciali in genere per procedere ad un’accurata sanificazione che può essere svolta solo da una ditta specializzata.

Sanificazione aziende Torino

La periodica sanificazione delle aziende a Torino è essenziale sia per la sicurezza dei propri clienti che dei lavoratori. Luoghi come mense, spogliatoi, uffici, area produzione e magazzini sono pericolosi perché frequentati da un numero alto di persone e spesso senza un adeguato ricircolo dell’aria.

Scegliere la sanificazione Torino per la propria azienda significa essere a posto con la legge e sentirsi e far sentire al sicuro personale e clienti.

Sanificazione condomini e appartamenti

La sanificazione di condomini e appartamenti Torino è di straordinaria importanza: la sicurezza è assolutamente fondamentale e solo affidandosi ad un’azienda seria si potrà avere la certezza che le operazioni siano svolte secondo le raccomandazione delle autorità competenti.

I condomini sono luoghi caratterizzati da un ampio passaggio di persone diverse e una efficace sanificazione Torino è assolutamente necessaria per la sicurezza delle famiglie che vi abitano e dei professionisti che svolgono la loro attività lavorativa.

Quando si parla di sanificazione di appartamenti e condomini si tende a confonderla con una accurata pulizia: non si tratta assolutamente della stessa cosa. La pulizia rimuove lo sporco visibile ed è assolutamente propedeutica per una corretta sanificazione che ha invece come fine la rimozione o l’inattivazione di batteri, virus e organismi patogeni.

Sanificazione Torino garantisce professionalità, prodotti certificati e attrezzature efficaci per la tua sicurezza.

top
Don`t copy text!